Tutto pronto per partire, manca solo la prenotazione dell’autonoleggio! Ma quando è più conveniente prenotare? C’è bisogno di una carta di credito? Ci sono tasse extra? In questa pagina trovate la seconda parte dei nostri consigli per vivere un’esperienza di noleggio in tranquillità! Per la prima parte, cliccate qui.
  1. Tempi: Quando devo prenotare?
    Il nostro consiglio è di prenotare in anticipo. Appena avete scelto destinazione e giorni, iniziate a concretizzare il piano di viaggio. Soprattutto per vacanze nei periodi di alta stagione (estate, periodo natalizio, Pasqua, festività varie).
    Prenotando in anticipo potrete:
    – risparmiare, perché, generalmente, il prezzo aumenta con l’avvicinarsi della data di ritiro;
    – non avere il problema di dover riprogrammare la vostra vacanza.
    E, in caso di imprevisti, con Guerra Autonoleggio la cancellazione è gratuita (salvo eccezioni) fino a 48 ore prima dell’inizio del noleggio indicato nella prenotazione. Sì, completamente gratuita!


  2.  Accessori: Ho bisogno di un seggiolino!
    Come avrete capito, nei periodi di alta stagione è tutto più complicato. Quando prenotate, richiedete anche gli equipaggiamenti aggiuntivi di cui avete bisogno.


  3. Pagamento e deposito: Mi serve una carta di credito?
    Per ritirare il veicolo prenotato è necessario presentare una carta di credito a circuito internazionale intestata al guidatore principale. Non sono accettate carte di debito, American Express…  La norma basilare è: il guidatore deve avere una carta di credito. Su questa carta il noleggiatore bloccherà un importo a titolo cauzionale a garanzia del mezzo. È importante quindi avere abbastanza credito per poter procedere con la cauzione. Informatevi bene anche su come far fronte al saldo del noleggio, da Guerra Autonoleggio potete pagare in contanti, con bancomat, con carta di credito, bonifico bancario… alla riconsegna del mezzo!


  4. Condizioni: È tutto incluso?
    Leggete i Termini e Condizioni prima di prenotare e il contratto di noleggio prima di firmarlo in loco. Guerra Autonoleggio spiega attentamente sia telefonicamente che al momento del ritiro del mezzo le regole basilari di noleggio ma, in generale, fate attenzione sempre al regolamento completo, possono essere previste norme particolari, eccezioni, supplementi (ad esempio per viaggiare in altri Paesi…). Si tratta di non più di alcune pagine, leggete tutto e non avrete brutte sorprese.


  5.  Dubbi: Tutto qui?!
    Dopo tutte queste informazioni abbiamo solo un’ultima cosa da dirvi: il noleggio è meno complicato di quello che sembra! Ci sono alcune cose a cui è meglio fare attenzione per poter risparmiare e non avere alcun problema, ma basta entrare nel meccanismo e troverete tutto molto semplice! Per qualsiasi chiarimento o per assistenza, rispondiamo alle vostre domande telefonicamente al numero 0545.23649 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30.

Ed ora quindi… BUON NOLEGGIO!