Domande frequenti

Posso noleggiare un veicolo se non possiedo una carta di credito?

No, la carta di credito è indispensabile a garanzia del noleggio. Deve essere intestata all’intestatario del contratto di noleggio e non può essere una carta prepagata o America Express. Controllare sempre che la carta disponga di credito sufficiente al momento del ritiro.

Quali metodo di pagamento accettate?

Per la prenotazione e il ritiro è richiesta la carta di credito. Per il saldo carta di credito, bancomat o contanti.

Che cos'è e a quanto ammonta il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale è una forma di garanzia che è richiesta prima del ritiro del mezzo, tramite blocco sul plafond della carta di credito di un importo forfettario che solitamente va dai 500 euro ai 1.000 a seconda del veicolo richiesto.

Chi può guidare il mezzo noleggiato oltre a me?

Il mezzo può essere guidato solo da chi indicato nel contratto di noleggio. In caso di più guidatori è richiesto vengano specificati prima del ritiro.

Posso aggiungere un secondo conducente?

Il conducente aggiuntivo va comunicato a inizio noleggio ed è necessario il riconoscimento e copia della patente in corso di validità.

Posso caricare bambini a bordo?

Quasi tutti i nostri mezzi hanno attacchi ISOFIX, è possibile istallare il proprio seggiolino oppure lo forniamo noi come servizio aggiuntivo.

Ci sono costi aggiuntivi se volessi noleggiare un mezzo fuori dagli orari di apertura?

Nel caso limite in cui sia necessario il ritiro o la riconsegna fuori orario è previsto un supplemento di tariffa di euro €30+iva.

Come funziona con il carburante?

I nostri mezzi solitamente vengono forniti con pieno di carburante e chiediamo siano riconsegnati con pieno.

Cosa succede in caso di danni al veicolo?

I veicoli sono coperti da assicurazione Kasko ma le franchigie assicurative sono a carico dell’intestatario del contratto di noleggio.

Cosa succede in caso di multa?

Le multe vengono recapitate a noi dall’ente certificatore. In base alla data e all’ora del rilevamento di violazione del codice della strada risaliamo al possessore del mezzo tramite contratto di noleggio e presentiamo la richiesta di rinotifica al diretto interessato. È previsto un costo di euro 50,00+iva di gestione pratica.

Cosa succede in caso di incidente?

Si chiede di contattare immediatamente noi per indirizzarvi correttamente sulla gestione del sinistro.

Come funziona la pulizia dei mezzi?

Tutti i veicoli vengono consegnati igienizzati e sanificati. Chiediamo vengano riconsegnati puliti per quanto possibile, in caso sia necessario un nostro intervento per pulizie straordinarie il costo verrà addebitato all’utilizzatore.

È possibile modificare la durata del contratto di noleggio?

Si, previo accordo e disponibilità del mezzo nel caso di prolungamento. Nel caso di riconsegna prima della data concordata è possibile e si ricalcola la tariffa giornaliera in base ai giorni e km di effettivo utilizzo, annullando eventuali agevolazioni previste su noleggi di più giorni.

Sono previste penali in caso di cancellazione della prenotazione?

La penale è prevista solo in caso di mancato preavviso entro le 24 ore dal ritiro.

È possibile abbattere le franchigie assicurative?

È quasi sempre possibile pagando un supplemento di tariffa giornaliero concordato prima del ritiro del mezzo. Le informazioni specifiche sono indicate sul regolamento completo e vengono spiegate al momento della prenotazione.

Cosa succede se faccio più o meno km di quanto previsto?

Ogni tariffa giornaliera ha dei km inclusi. Se si eccede è previsto il pagamento dei km aggiuntivi extra contratto che si rilevano alla riconsegna.

Cosa succede se devo fare più km di quanti previsti dalle vostre tariffe?

Oltre alle tariffe standard di listino si fanno preventivi personalizzati in base ai giorni/km richiesti.

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